Dott.ssa Claudia LANNI

Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica
claudia.lanni@psicologia.al.it

Riceve anche a NIZZA MONFERRATO (AT)
Piazza Marconi, 38

Telefono: 349 6725343

Ordine degli psicologi del Piemonte n.5332

CaludiaLanni_social-4


Psicologa, psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologia mi occupo di psicoterapia individuale con adulti, psicoterapia di coppia, supporto alla genitorialità e gestione e prevenzione del dolore cronico.

Dal 2012 svolgo progetti di studio per la cura e prevenzione della cronicizzazione delle cefalee in collaborazione con il Centro Cefalee dell’ Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

Ho svolto attività di  docenza presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP).

Ho svolto assistenza alla docenza nel Corso “Teoria e tecnica del colloquio” del Prof. Davide Liccione, Università degli Studi di Pavia.

Ho partecipato al progetto “POP: percorso di orientamento psicologico in farmacia” in collaborazione con FEDERFARMA VARESE e SLOP.

Pubblicazioni e partecipazioni:

Coautrice del testo Casi clinici in psicoterapia neuropsicologica edito da libreria universitaria a cura del Prof. Davide Liccione.

Partecipazione al Convegno SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) 2013 con il lavoro  “Cognitive neuropsychological psychoterapy in chronic migraine”. 

Partecipazione come relatore al Convegno Neuropsicopatologie 2017 con il lavoro “Incontrarsi nell’Altro”.

Partecipazione come relatore al Convegno Neuropsicopatologie 2019 con il lavoro “Lo psicologo clinico nei reparti di medicina”.

Membro del comitato scientifico del podcast Scienza dell’esperienza.

Profilo LinkedIn