Dott.ssa Claudia LANNI

Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica
claudia.lanni@psicologia.al.it

Riceve anche a NIZZA MONFERRATO (AT)
Piazza Marconi, 38

Telefono: 349 6725343

Ordine degli psicologi del Piemonte n.5332

dott_Claudia_Lanni_02


Psicologa, psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologia mi occupo di psicoterapia individuale con adulti, psicoterapia di coppia, supporto alla genitorialità e gestione e prevenzione del dolore cronico.

Principali esperienze professionali.

Progetti di ricerca per la cura e prevenzione della cronicizzazione delle cefalee in collaborazione con il Centro Cefalee dell’ Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a partire dal 2012; attualmente psicologa nell’Ambulatorio Cefalee.

Attività di  docenza presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP).

Assistenza alla docenza nel Corso “Teoria e tecnica del colloquio” del Prof. Davide Liccione, Università degli Studi di Pavia.

Partecipazione al progetto “POP: percorso di orientamento psicologico in farmacia” in collaborazione con FEDERFARMA VARESE e SLOP.

Pubblicazioni e partecipazioni:

Coautrice del testo Casi clinici in psicoterapia neuropsicologica edito da libreria universitaria a cura del Prof. Davide Liccione.

Partecipazione al Convegno SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) 2013 con il lavoro  “Cognitive neuropsychological psychoterapy in chronic migraine”. 

Partecipazione come relatore al Convegno Neuropsicopatologie 2017 con il lavoro “Incontrarsi nell’Altro”.

Partecipazione come relatore al Convegno Neuropsicopatologie 2019 con il lavoro “Lo psicologo clinico nei reparti di medicina”.

Membro del comitato scientifico del podcast Scienza dell’esperienza.

Coautrice Poster Convegno Società Italiana Neurologia  2022 “Pain catastrophizing scale and monoclonal antibodies against CGRP: a real-life experience”.

Profilo LinkedIn